Sky Arte HD
SkyArte

Il ritorno di Roberto D’Agostino

9 novembre 2016

Dago In The Sky

Dopo il successo ottenuto dai tre episodi andati in onda la scorsa primavera, torna Dago In The Sky. Sette nuove puntate, la prima delle quali debutterà su Sky Arte HD venerdì 11 novembre, completeranno il primo ciclo e vedranno nuovamente protagonista Roberto D’Agostino, impegnato in un viaggio tra i delicati temi del presente.

Il tentativo è di proporre una televisione capace di rispondere alle dinamiche contemporanee e alla sue novità. Un mix di piacere estetico e sapere interdisciplinare, in linea con quello che appare sempre più come un vero e proprio Rinascimento digitale.

L’episodio in onda venerdì – In principio fu il pene – affronterà con intelligenza il rapporto fra arte e omosessualità. Da Michelangelo a Leonardo, da Botticelli a Donatello, dal Bazzi detto il Sodoma a Caravaggio, l’iconografia omosessuale era intenzionale o è solo una sovrapposizione della nostra epoca? Rispondono la grecista Eva Cantarella e Vittorio Sgarbi, che incontrerà Dago venticinque anni dopo il famigerato schiaffo.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #DagoInTheSky.