Sky Arte HD
SkyArte

Padova, fra natura e cultura

8 settembre 2017

Padova

Appuntamento, su Sky Arte HD, con la terza stagione di Sei in un Paese meraviglioso, la serie realizzata da Ballandi Arts e intitolata alle bellezze paesaggistiche e culturali dello Stivale. A fare da guida alla scoperta di luoghi e scorci permeati da un fascino senza tempo sono anche stavolta Dario Vergassola e Veronica Gentili.

Il programma promosso da Autostrade per l’Italia si è arricchito di contenuti inediti, attraverso il racconto dei siti italiani inclusi nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Le destinazioni dei viaggi che animano il ciclo di episodi, infatti, coincidono con i siti UNESCO raggiungibili dalla rete autostradale nostrana.

Durante la puntata in onda lunedì 11 settembre faremo tappa all’orto botanico di Padova, protetto dalle cupole svettanti delle basiliche di Sant’Antonio e di Santa Giustina. Scopriremo come l’Orto dei Semplici incarni appieno la relazione tra natura e cultura, passeggiando tra le seimila piante coltivate di oltre tremila specie differenti, che hanno contribuito al progresso di numerose discipline scientifiche moderne come botanica, medicina, chimica, ecologia e farmacia. Una vera e propria meraviglia curata dalla celebre Università di Padova, intorno a cui hanno gravitato figure eccezionali come Copernico e Galileo.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #PaeseMeraviglioso.