Sky Arte HD
SkyArte

Mavis Staples, regina del soul

11 luglio 2017

Mavis Staples

Nuova serata all’insegna della musica su Sky Arte HD, mercoledì 12 luglio. Lo speciale Queens of music accenderà i riflettori su Mavis!, il primo documentario dedicato a Mavis Staples – la leggendaria cantante gospel-soul in prima linea per la difesa dei diritti civili – e al suo gruppo, The Staples Singers.

Diretta e prodotta da Jessica Edwards, la pellicola evoca le tappe di un successo incredibile. Dagli inni alla libertà degli anni Sessanta a hit come I’ll Take You There nel decennio successivo fino alle collaborazioni con Prince e agli album recenti, confezionati da Mavis insieme a Jeff Tweedy della band Wilco, la cantante ha saputo restare fedele a se stessa, alle proprie radici e alla propria famiglia.

Grazie a una serie di energici live, rari materiali d’archivio e alle testimonianze di amici e colleghi come Bob Dylan, Bonnie Raitt, Levon Helm, Chuck D e molti altri, il documentario approfondirà i dettagli della storia umana e professionale di Mavis Staples, che oggi, a 78 anni appena computi, non smette di ispirare intere generazioni di fan con i suoi messaggi di amore e uguaglianza.

Commentate sui social network la speciale serata utilizzando l’hashtag #QueensOfMusic.