Sky Arte HD
SkyArte

Mavis Staples, regina del soul

11 luglio 2017

Nuova serata all’insegna della musica su Sky Arte HD, mercoledì 12 luglio. Lo speciale Queens of music accenderà i riflettori su Mavis!, il primo documentario dedicato a Mavis Staples – la leggendaria cantante gospel-soul in prima linea per la difesa dei diritti civili – e al suo gruppo, The Staples Singers.

Diretta e prodotta da Jessica Edwards, la pellicola evoca le tappe di un successo incredibile. Dagli inni alla libertà degli anni Sessanta a hit come I’ll Take You There nel decennio successivo fino alle collaborazioni con Prince e agli album recenti, confezionati da Mavis insieme a Jeff Tweedy della band Wilco, la cantante ha saputo restare fedele a se stessa, alle proprie radici e alla propria famiglia.

Grazie a una serie di energici live, rari materiali d’archivio e alle testimonianze di amici e colleghi come Bob Dylan, Bonnie Raitt, Levon Helm, Chuck D e molti altri, il documentario approfondirà i dettagli della storia umana e professionale di Mavis Staples, che oggi, a 78 anni appena computi, non smette di ispirare intere generazioni di fan con i suoi messaggi di amore e uguaglianza.

Commentate sui social network la speciale serata utilizzando l’hashtag #QueensOfMusic.