Sky Arte HD
SkyArte

Arte a tutto campo

10 ottobre 2017

6 (2)

Torna su Sky Arte HD l’appuntamento con Artbox, il magazine di attualità dedicato alle arti visive. Creatività, industria e grande fotografia sono i temi con cui si aprirà la nuova stagione della serie, in onda a partire da giovedì 12 ottobre.

Ospitato dagli stabilimenti della ex-Innocenti di Milano, nei quali veniva prodotta la mitica Lambretta, l’episodio inaugurale ci farà scoprire la biennale Foto/Industria di Bologna, dove gli scatti di maestri come Rodtchenko, Koudelka o Thomas Ruff reinterpretano il mondo della produzione. Si prosegue poi verso Modena, dove ammireremo i lavori dei fotografi che hanno preso parte alla seconda edizione di Master of Photography, accompagnati dal carisma di Steve McCurry.

Un altro grande dell’obiettivo, Elliott Erwitt, sarà protagonista a Forlì, con la più grande retrospettiva della sua carriera, mentre a Mosca vedremo una rassegna di dipinti che alla fotografia devono molto: quelli di Giosetta Fioroni, celebre esponente della Pop Art italiana. La storica dell’arte Silvia Evangelisti, infine, recensirà la mostra di Michelangelo Pistoletto all’Isola di San Giorgio, a Venezia.