Sky Arte HD
SkyArte

L’inimitabile Audrey Hepburn

12 luglio 2018

Sguardo sognante e magnetico, un fascino capace di ammaliare e incantare: Audrey Hepburn è la protagonista dell’episodio di Vite da Star in onda venerdì 13 luglio su Sky Arte, la serie che racconta, attraverso i suoi più grandi protagonisti, la magia del cinema hollywoodiano.

Un documentario completo, che ripercorre la carriera di una vera e propria regina dello schermo, modello e icona di stile. Una corsa al successo cominciata a cavallo di una Vespa, abbracciata a Gregory Peck: per il ruolo della principessa Anna in Vacanze romane la Hepburn, preferita per quella parte a Liz Taylor, vince il suo unico premio Oscar, diventando una stella brillante nel firmamento del cinema.

Questa è solo una delle tappe di una parabola in crescendo, segnata dai successi di titoli come Sabrina, My Fair Lady, Sciarada e Cenerentola a Parigi. Ma soprattutto Colazione da Tiffany. I suoi abiti di scena, disegnati da Givenchy, hanno contribuito alla creazione di un simbolo di eleganza, inimitabile e irraggiungibile. Una diva apparentemente fragile, quasi sfuggente, eppure in grado di portare davanti alla macchina da presa un’energia fuori dal comune, sia nei ruoli drammatici sia in quelli comici.