Sky Arte HD
SkyArte

Bryan Ferry, il dandy del rock

12 settembre 2017

Bryan Ferry

Con la sua voce ha incantato intere generazioni di fan, assicurandosi un ruolo di primo piano nella scena della musica d’oltremanica e non solo. Il protagonista della Bryan Ferry Night, in onda mercoledì 13 settembre su Sky Arte HD, è stato definito da David Bowie “il miglior autore di testi di tutta la scena britannica”, e la sua è una carriera quarantennale.

La serata in onore del musicista inglese prenderà il via con il live Bryan Ferry ‒ Live in Lyon, lo speciale concerto che ha visto esibirsi l’ex leader dei Roxy Music nella splendida cornice dell’anfiteatro di Lione, durante il tour mondiale del 2011. Fra gli indimenticabili brani che animarono la scaletta spiccano Don’t stop the dance, If there is something, Reason or rhyme e My only love.

Sarà poi la volta di un nuovo episodio di Video Killed the Radio Star, la serie che racconta le più grandi rockstar del mondo attraverso i loro celebri videoclip. Il sipario si alzerà sulle melodie e lo stile glam-rock dei Roxy Music, che tanto influenzarono il panorama musicale degli anni Ottanta.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #BryanFerryNight.