Sky Arte HD
SkyArte

La musica di Cosmo

12 marzo 2018

Mercoledì 14 marzo, in prima serata, i riflettori si accenderanno su Sky Arte Sessions, il format ideato per avvicinare il pubblico ai musicisti del momento, alternando brani suonati dal vivo alle motivazioni che hanno spinto gli autori a comporli e agli aneddoti che li accompagnano. Un’occasione per raccontare le vicende delle band e dei musicisti dal punto di vista creativo e umano, nella cornice di una location semplice e informale.

Durante l’episodio in onda mercoledì, Cosmo suonerà in esclusiva per Sky Arte HD una tracklist pensata apposta per far conoscere la propria musica ‒ da Bentornato a Quando Ho Incontrato Te, fino a Sei La Mia Città, L’Amore e Le Voci. Mescolando elettronica, pop e dance, Cosmo ci guiderà nella sua dimensione, dove la musica sta al centro e le parole prendono forma sulle strutture elettroniche. Un live intimo, animato dalla voce del musicista di Ivrea.

Marco Jacopo Bianchi, in arte Cosmo, classe 1982, è protagonista di una carriera che l’ha visto debuttare con il gruppo Drink To Me, autore di brani in lingua inglese, e poi intraprendere un percorso solista in italiano, di cui il nuovo disco, Cosmotronic, sembra rappresentare la fase più matura.  Come sottolineato dal cantante, che afferma: “Per me la scrittura nasce sempre dalla musica”, il legame tra parole e suono è una componente essenziale di un lavoro sempre più consapevole.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #SkyArteSessions.


TAG >