Sky Arte HD
SkyArte

La strategia della lumaca

14 novembre 2017

La strategia della Lumaca

La vita di tutti i giorni è una materia prima essenziale per il cinema. Da sempre, infatti, la settima arte si ispira alla realtà quotidiana per raccontare storie in cui chiunque possa immedesimarsi, rivivendo sul grande schermo esperienze comuni.

La pellicola che inaugura I corti di offiCine, la saga di brevi cortometraggi interpretati dalle nuove e talentuose generazioni di attori italiani, in onda su Sky Arte HD a partire da martedì 14 novembre, racconta una storia che riguarda i giovani di oggi, chiamati a misurarsi con la non sempre facile realizzazione dei propri sogni.

Ne La strategia della lumaca, Silvia D’Amico e Luca Sartoretti prestano il volto a Marta e Lucio, due trentenni pieni di vita e voglia di fare. Senza alcuna paura di mettersi in gioco, la giovane coppia si sposterà dalla città per raggiungere la campagna, all’inseguimento del proprio sogno. Ma la realtà a volte può essere davvero dura e i due dovranno prendere difficili decisioni e trovare sempre il modo di sopravvivere. Una storia d’amore e intraprendenza, fatta di rinunce e rinascite.