Sky Arte HD
SkyArte

La California è vicina con i Beach Boys

14 febbraio 2017

The Beach Boys

Spiagge sconfinate, tavole da surf dai colori sgargianti e sonorità rock and roll. Sono questi gli ingredienti della serata Surfin USA, in onda mercoledì 15 febbraio su Sky Arte HD. I protagonisti assoluti non potranno che essere i Beach Boys, gruppo icona della surf music americana.

Lo speciale prenderà il via con Classic Albums – The Beach Boys – Pet Sounds, il making of dello storico disco del quintetto californiano. L’album, che include brani come Wouldn’t It Be Nice e God Only Knows, è considerato uno dei più sperimentali della band americana, per l’uso di strumenti insoliti come campanelli di biciclette, clavicembali, flauti, e persino il theremin.

In chiusura di serata, The Beach Boys – Good vibrations tour 1977 regalerà al pubblico un mix dei live più belli di sempre eseguiti dal gruppo composto dai fratelli Carl e Dennis Wilson, dal loro cugino Mike Love e dall’amico Al Jardine, riunitisi nel 1976 per realizzare un nuovo album in studio dopo un periodo difficile. Da non perdere il cameo degli indimenticabili Blues Brothers, Dan Ackroyd e John Belushi.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #SurfinUSA.