Sky Arte HD
SkyArte

Il mito di John Belushi e Heath Ledger

16 aprile 2018

Si intitola Too Young To Die l’inedito approfondimento in onda su Sky Arte HD lunedì 16 aprile, evocando fin dal titolo i protagonisti di un racconto che parla di icone divenute immortali, nonostante la prematura scomparsa.

La narrazione prenderà le mosse dalla parabola di John Belushi, attore e cantante morto a soli 33 anni, dopo aver raggiunto il successo planetario sul palcoscenico del Saturday Night Live e grazie all’impresa cinematografica dei Blues Brothers. Una serie di interviste a colleghi, familiari e amici, oltre a preziosi materiali d’archivio provenienti dall’estate di John Belushi, getteranno nuova luce sulla sua personalità e sulle circostanze che ne hanno causato l’improvvisa scomparsa.

A seguire il documentario prenderà in esame un’altra parabola artistica altrettanto fulminea e inesorabilmente destinata a una tragica conclusione. Stiamo parlando di Heath Ledger, attore australiano morto all’età di 28 anni. Vincitore di un Oscar postumo, un Golden Globe e un BAFTA per il ruolo di Joker in The Dark Knight, Ledger non si limitò a recitare sul grande schermo, ma si cimentò anche nell’arte dello scatto e nella regia. Amici di vecchia data, colleghi del calibro di Terry Gilliam e il padre descriveranno nel dettaglio un artista che ha lasciato il segno.