Sky Arte HD
SkyArte

Lella Costa, donna e artista

15 febbraio 2017

Lella Costa

Nuovo appuntamento su Sky Arte HD con Il senso di sé, una serie di dieci ritratti in esclusiva di altrettante personalità italiane, che svelano inedite caratteristiche della propria vita a partire da un’opera d’arte. Stavolta tocca a Lella Costa, una delle voci più intense del teatro italiano, raccontare sé stessa durante l’episodio in onda giovedì 16 febbraio.

Impudica per passività, indecente per obbedienza”. Questo verso di Pier Paolo Paolini, dedicato a Marilyn Monroe, Lella Costa lo farebbe scrivere sui libri di scuola. Perché se c’è una cosa che la fa indignare sono le ragazze che non hanno consapevolezza di sé e si fanno manipolare. Un vero scempio per lei che, fin dai suoi esordi negli anni Ottanta come attrice e autrice, della ricchezza e delle contraddizioni del mondo femminile è stata una portabandiera ironica e raffinata.

Femminista della prima ora, di quegli anni di rivoluzione sociale e politica conserva un ricordo intenso, senza però essersi mai lasciata sopraffare dall’ideologia. La curiosità l’ha spinta altrove. Diplomata all’Accademia dei Filodrammatici di Milano, alla recitazione ha affiancato ben presto la scrittura, trovando così la sua dimensione più autentica. Del proprio lavoro teme una certa tendenza al narcisismo. Ma ha un salvavita infallibile, che la mette al riparo dalle lusinghe dell’ego: le sue tre figlie.


Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera username
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi