Sky Arte HD
SkyArte

Musica vs uragano Katrina

17 aprile 2018

Musica e Storia tornano a incontrarsi su Sky Arte HD nel nuovo episodio di Soundtracks ‒ Canzoni che hanno fatto la storia, la serie dedicata al legame tra la musica e i grandi eventi che hanno caratterizzato l’epoca recente. Ciascun episodio, infatti, ripercorre un particolare avvenimento usando la musica di allora come chiave di lettura.

Durante la puntata in onda martedì 17 aprile, il pensiero tornerà all’uragano Katrina, che colpì New Orleans nell’agosto 2005, mettendo in ginocchio la città che diede i natali ad alcuni fra i musicisti più noti di sempre, come Louis Armstrong e Lil Wayne. La catastrofe naturale, resa ancora più tragica dai soccorsi inadeguati, costrinse intere famiglie ad attendere l’arrivo degli aiuti sui tetti delle proprie case, eliminando qualsiasi distinzione di ceto e razziale, frequente terreno di scontro nella cornice di New Orleans.

Star del calibro di U2, Kanye West, Green Day, Mary J Blige si unirono a musicisti locali come Dirty Dozen e Rebirth Brass Bands nella realizzazione di concerti benefici a sostegno delle vittime dell’uragano Katrina.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #SoundtracksSkyArte.