Sky Arte HD
SkyArte

L’indimenticabile Pavarotti

14 settembre 2017

Yes, Giorgio

Grazie alle sue doti canore e alla sua personalità ha conquistato una sconfinata platea di fan, ben oltre i limiti del genere operistico. Stiamo parlando di Luciano Pavarotti, cui Sky Arte HD dedica uno speciale approfondimento in onda domenica 17 settembre.

Il documentario Pavarotti ‒ Il tenore del popolo regalerà al pubblico un inedito ritratto di uno dei più talentuosi tenori del secolo scorso, dando la parola ad amici e colleghi che furono al suo fianco nell’arco della sua straordinaria esistenza. Sting, Placido Domingo, Zubin Mehta sono solo alcune delle illustri voci che animeranno un ricordo corale, fatto di aneddoti personali e racconti di duetti sbalorditivi.

In chiusura di serata, Pavarotti – L’ultimo tenore ci regalerà un esclusiva immersione nell’universo dell’artista modenese che, prossimo al ritiro dalle scene, acconsentì per la prima volta a una troupe televisiva di immortalare la sua vita privata e professionale. Il film documenta gli eccezionali spettacoli tenuti da Pavarotti fra il 2003 e il 2004 in Italia, Germania, Messico, Gran Bretagna, Russia e Stati Uniti, offrendo anche un prezioso dietro le quinte del suo concerto di addio al Met di New York, con un’impareggiabile Tosca. Senza dimenticare la suggestiva reunion dei Tre Tenori a Bath – a conferma del loro intramontabile talento – e le testimonianze di alcuni illustri ammiratori del maestro, come Bono, Michael Caine, Dustin Hoffman e Lionel Ritchie.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #PavarottiSkyArte.