Sky Arte HD
SkyArte

Le ville di Palladio

15 settembre 2017

Ville Palladiane

Nuovo itinerario, su Sky Arte HD, proposto dalla terza stagione di Sei in un Paese meraviglioso, la serie realizzata da Ballandi Arts e intitolata alle bellezze paesaggistiche e culturali dello Stivale. A fare da guida alla scoperta di luoghi e scorci permeati da un fascino senza tempo sono anche stavolta Dario Vergassola e Veronica Gentili.

Il programma promosso da Autostrade per l’Italia si è arricchito di contenuti inediti, attraverso il racconto dei siti italiani inclusi nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Le destinazioni dei viaggi che animano il ciclo di episodi, infatti, coincidono con i siti UNESCO raggiungibili dalla rete autostradale nostrana.

Durante la puntata in onda lunedì 18 settembre faremo tappa in alcune fra le più belle Ville Palladiane comprese tra la provincia di Vicenza e quella di Treviso. La prima sarà Villa la Rotonda, a ridosso della città di Vicenza, seguita poi da Villa Barbaro a Maser, ai piedi delle colline asolane, e infine da Villa Emo, nella pianura a sud del Piave. Scopriremo il valore delle opere del Palladio, nume tutelare dell’architettura pubblica e privata Italiana. Grazie alle sue celebri dimore costruite in Veneto, il “palladianesimo” si diffuse in tutta Europa e con esso anche lo splendore artistico immaginato dal grande architetto.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #PaeseMeraviglioso.