Sky Arte HD
SkyArte

David Gilmour e i Pink Floyd

19 aprile 2017

David Gilmour In Concert - New York, New York

È stato uno dei membri della band che ha contribuito a scrivere la storia della psichedelia. Il protagonista della David Gilmour Night in onda mercoledì 19 aprile su Sky Arte HD si è guadagnato un posto di primo piano sulla scena musicale contemporanea, sia come chitarrista e poi frontman dei Pink Floyd sia in veste di solista.

La serata in onore di Gilmour si aprirà con le suggestive atmosfere di David Gilmour – Live at the Royal Albert Hall, il concerto andato in scena a Londra nel 2007, regalando al pubblico una carrellata di successi come On An Island, Shine On You Crazy Diamond e Wish You Were Here. Accompagnato da Richard Wright, scomparso l’anno successivo, e da ospiti eccezionali del calibro di David Crosby, Graham Nash e David Bowie, Gilmour ha dato vita a una performance memorabile.

In chiusura, il documentario Pink Floyd – Delicate sound of thunder sarà un’ottima occasione per rivivere le emozioni del concerto tratto dal tour A Momentary Lapse of Reason, filmato a New York tra il 19 e il 23 agosto 1988, con l’aggiunta di alcune riprese esclusive effettuate alla Reggia di Versailles, in Francia. Diretto da David Mallet, lo speciale cattura i dettagli di uno show entrato negli annali della musica.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #DavidGilmourNight.