Sky Arte HD
SkyArte

David Gilmour e i Pink Floyd

19 aprile 2017

David Gilmour In Concert - New York, New York

È stato uno dei membri della band che ha contribuito a scrivere la storia della psichedelia. Il protagonista della David Gilmour Night in onda mercoledì 19 aprile su Sky Arte HD si è guadagnato un posto di primo piano sulla scena musicale contemporanea, sia come chitarrista e poi frontman dei Pink Floyd sia in veste di solista.

La serata in onore di Gilmour si aprirà con le suggestive atmosfere di David Gilmour – Live at the Royal Albert Hall, il concerto andato in scena a Londra nel 2007, regalando al pubblico una carrellata di successi come On An Island, Shine On You Crazy Diamond e Wish You Were Here. Accompagnato da Richard Wright, scomparso l’anno successivo, e da ospiti eccezionali del calibro di David Crosby, Graham Nash e David Bowie, Gilmour ha dato vita a una performance memorabile.

In chiusura, il documentario Pink Floyd – Delicate sound of thunder sarà un’ottima occasione per rivivere le emozioni del concerto tratto dal tour A Momentary Lapse of Reason, filmato a New York tra il 19 e il 23 agosto 1988, con l’aggiunta di alcune riprese esclusive effettuate alla Reggia di Versailles, in Francia. Diretto da David Mallet, lo speciale cattura i dettagli di uno show entrato negli annali della musica.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #DavidGilmourNight.


Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera username
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi