Sky Arte HD
SkyArte

Una storia al femminile

19 giugno 2017

Olmo e il gabbiano

In collaborazione con il Biografilm Festival, la rassegna cinematografica bolognese, Sky Arte HD offre al suo pubblico un’imperdibile esclusiva, con la proiezione, lunedì 19 giugno, di Olmo e il gabbiano, la pellicola diretta da Petra Costa e Lea Glob.

Olivia, attrice di teatro e spirito libero, si sta preparando a interpretare il ruolo di Arkadina in una produzione teatrale de Il gabbiano di Čechov. Quando la pièce comincia a prendere forma e si profila l’opportunità di un tour negli Stati Uniti, scopre di essere incinta. Olivia non intende rinunciare al suo ruolo, ma i suoi desideri si scontrano con i limiti imposti dalla vita che sta crescendo dentro di lei.

Il film punta lo sguardo sui mesi di gravidanza – che coincisero con la gravidanza reale dell’attrice Olivia Corsini –, vissuti come un rito di passaggio in cui la protagonista del film dovrà affrontare le sue peggiori paure. Olivia si guarda allo specchio e vede, come inquietante riflesso di se stessa, due diversi personaggi de Il gabbiano: Arkadina, l’attrice che invecchia, e Nina, l’attrice che abbraccia la follia.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #BiografilmSkyArte.