Sky Arte HD
SkyArte

In marcia verso le meraviglie d’Italia

16 giugno 2017

Necropoli 1

Al via su Sky Arte HD la terza stagione di Sei in un Paese meraviglioso, la serie realizzata da Ballandi Arts e intitolata alle bellezze paesaggistiche e culturali dello Stivale. Dopo il successo delle due edizioni precedenti, dal 19 giugno, in prima serata, 18 puntate inedite ci guideranno alla scoperta di luoghi e scorci permeati da un fascino senza tempo, in compagnia di Dario Vergassola e dell’attrice e giornalista Veronica Gentili.

Il programma promosso da Autostrade per l’Italia si arricchisce di contenuti inediti, attraverso il racconto dei siti italiani inclusi nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Le destinazioni dei viaggi che animeranno il nuovo ciclo di episodi, infatti, coincideranno con i siti UNESCO raggiungibili dalla rete autostradale nostrana.

L’episodio inaugurale, Le Necropoli di Tarquinia e Cerveteri, approfondirà il culto e il mistero della morte nelle credenze religiose degli antichi Etruschi. Le necropoli dei Monterozzi di Tarquinia e della Banditaccia di Cerveteri sono tra i primi esempi di nuclei sepolcrali in Italia. A partire dall’evocativa via degli Inferi, le nostre guide d’eccezione ci accompagneranno attraverso veri e propri complessi monumentali, silenziosi testimoni del profondo desiderio di immortalità di uno dei popoli più affascinanti ed enigmatici della nostra storia.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #PaeseMeraviglioso.