Sky Arte HD
SkyArte

A tu per tu con Nathan Never

19 maggio 2016

The Editor is in - Nathan Never

È proprio vero che le storie raccontate nei fumetti rimangano confinate tra le pagine degli albi? Nel caso di Sergio Bonelli Editore il confine tra realtà e illustrazione tende a scomparire, con risultati davvero sorprendenti. Saranno questi risvolti inaspettati i protagonisti di The Editor is in, la serie a episodi che vede la collaborazione di Sky Arte HD, TIWI e Sergio Bonelli Editore e che racconta la movimentatissima routine quotidiana di un editor alle prese con collaboratori davvero eccezionali.

In ciascuno dei dodici episodi, l’Editor – interpretato da Alex Cendron – è a colloquio con un personaggio bonelliano. Incastrato, suo malgrado, in situazioni surreali, tra citazioni e ammiccamenti a vecchie storie, l’Editor è di volta in volta un manager, un mentore, un confidente per eroi ed eroine, colti nelle pause tra una avventura e l’altra.

La terza puntata della serie che combina live-action e animazione, in onda stasera su Sky Arte HD, sarà dedicata al leggendario Nathan Never, protagonista di Riflessioni di un archetipo. La serie dedicata alle avventure dell’agente speciale sta funzionando bene e l’Editor si sta congratulando con lui per i risultati raggiunti. Ogni pretesto è buono, però, perché Nathan Never scivoli in un lunghissimo e arzigogolato flusso di coscienza, che lo porta a rivivere il suo passato e a tormentarsi per gli errori commessi…

Commentate sui social network la speciale serata utilizzando l’hashtag #EditorIsIn.