Sky Arte HD
SkyArte

In ricordo di John Lennon

1 maggio 2018

Membro di una delle band più famose al mondo, ma anche voce solista e attivo sostenitore delle cause civili, il protagonista della Lennon Night in onda mercoledì 2 maggio su Sky Arte HD ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica recente.

L’omaggio a John Lennon prenderà il via con Lennon Tribute, il documentario girato in occasione del concerto tenutosi in quello che sarebbe stato il 75esimo compleanno dell’artista nato nel 1940 e scomparso quarant’anni dopo. Sullo sfondo del Madison Square Garden di New York, un ricchissimo parterre di musicisti ‒ fra cui gli ex Beatles Paul McCartney e Ringo Starr ‒ ha celebrato la memoria di Lennon durante uno straordinario show condotto da Kevin Bacon. Come sottolineato da Yoko Ono, l’arte di Lennon continua a rappresentare un modello per le giovani generazioni e un simbolo di speranza nel cambiamento.

La serata si concluderà con Lennon NYC, il documentario di Michael Epstein incentrato sugli anni newyorkesi del cantante. La narrazione farà tesoro del contributo – e dei preziosi ricordi – di chi all’epoca visse e lavorò a stretto contatto con l’artista, partendo da Elton John e arrivando alla stessa Yoko Ono.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #LennonNight.