Sky Arte HD
SkyArte

Stefano Bartezzaghi, enigmi e parole

1 marzo 2017

Stefano Bartezzaghi

Si rinnova su Sky Arte HD l’appuntamento con Il senso di sé, una serie di dieci ritratti in esclusiva di altrettante personalità italiane, che svelano inedite caratteristiche della propria vita a partire da un’opera d’arte. Stavolta tocca allo scrittore ed enigmista Stefano Bartezzaghi raccontare sé stesso durante l’episodio in onda giovedì 2 marzo.

Firma tra le più note della Settimana Enigmistica, insieme a quelle del padre e del fratello, fin da bambino Bartezzaghi è affascinato dalla capacità delle parole di combinarsi tra loro e di rivelarsi sotto nuove forme. Nel corso della sua carriera ha imparato che con i suoi giochi di parole, prima che i lettori, sfida se stesso, vestendo ora i panni della Sfinge ora quelli di Edipo.

Oltre al mito greco, tra i suoi riferimenti cita Frank Zappa, Joni Mitchell e la musica degli anni Settanta e Ottanta. Passioni nate in gioventù, che per un certo periodo gli hanno fatto sognare una carriera da musicista. Del suo privato regala il suggestivo ricordo di un’amica oggi scomparsa, la scrittrice e storica dell’arte Maria Perosino, che, come lui, amava guardare la realtà sempre da un’altra prospettiva.


Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera username
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi