Sky Arte HD
SkyArte

Luca Tommassini, il sognatore

17 marzo 2017

Luca Tommassini

Ballerino, coreografo, regista e direttore artistico di straordinario talento, Luca Tommassini ha trovato nella musica e nel ballo un rifugio dove poter esprimere la sua essenza di sognatore visionario. È intitolato proprio alla sua storia il documentario Luca Tommassini – I’m a dreamer, in onda in prima visione lunedì 20 marzo su Sky Arte HD e sabato 25 marzo alle ore 17: 50 su Sky Uno.

Diretta da Beppe Tufarulo, la pellicola offrirà al pubblico un racconto intimo e inedito, quasi una confessione, che ripercorrerà, andando a ritroso nel tempo, le vicende e l’universo pop di Luca Tommassini.
Una confessione che gioca con i chiaroscuri del carattere di Tommassini e degli artisti che lo accompagnano in questo viaggio con esclusive testimonianze d’affetto, come quelle di Eros Ramazzotti, Giorgia, Robbie Williams, Lorella Cuccarini, Skin e Fiorello.

Nella scenografica cornice della sua casa romana, tra le opere di Andy Warhol e gli scatti dei lavori che hanno scandito il suo percorso artistico internazionale, si aprono i cassetti della memoria di Tommassini, custodi di ricordi incancellabili, fissati nei volti dei familiari e di amici storici – da mamma Lina a Madonna, passando per Whitney Houston, Robin Williams e Michael Jackson.