Sky Arte HD
SkyArte

Un venerdì sul palcoscenico

20 luglio 2017

WayneMcGregor_luminosite1

Venerdì 21 luglio sarà di nuovo tempo di Dancing Friday su Sky Arte HD. Una speciale serata a ritmo di danza, in compagnia dei grandi maestri di una disciplina amata a tutte le latitudini.

Il sipario si alzerà sull’episodio di Let’s Dance – L’arte della danza dedicato al Passo a due. La danza sarà indagata nei suoi molteplici legami con l’universo delle arti, con la cultura e persino con la politica del Novecento. Ripassando passi di danza e stili di ballo nel mondo, scopriremo come ogni volta quest’arte abbia saputo interpretare in modo nuovo la fisicità, attribuendole diversi valori simbolici.

A seguire, i riflettori saranno puntati su Wayne McGregor – Danzare con la mente, il documentario dedicato al coreografo britannico che ha fatto della sperimentazione il suo tratto distintivo. Accompagnati da eccezionali e talvolta estreme sequenze coreografiche, scopriremo l’irrefrenabile creatività di McGregor, capace di offrire ai ballerini della sua compagnia stimoli sempre nuovi e inaspettati, come un workshop con un medico specializzato in neurologia.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #DancingFriday.