Sky Arte HD
SkyArte

La musica di Mario Biondi

21 giugno 2018

È un ritratto a tutto tondo quello fornito dal documentario in onda venerdì 22 giugno su Sky Arte HD e intitolato a uno dei musicisti più noti della scena italiana. Mario Biondi ‒ Brasil è un racconto fatto di suoni, incontri, contaminazioni e crescita, fino ad arrivare all’omonimo album pubblicato dall’artista lo scorso marzo.

Mario Biondi narrerà l’evoluzione della sua carriera, dagli esordi ai faticosi tour per i club di tutta Italia, dagli incontri con i personaggi di spicco del panorama nostrano alle grandi collaborazioni con professionisti internazionali come Burt Bacharach, Al Al Jarreau e gli Earth Wind & Fire.

L’incontro con il Brasile avviene quasi per caso, grazie all’inserimento di un suo brano all’interno di una famosissima telenovela brasiliana che lo fa conoscere al grande pubblico, accrescendo la passione di Biondi per la varietà musicale di questo Paese.

Il documentario ripercorrerà le origini e la produzione dell’album Brasil, registrato completamente a Rio de Janeiro, in uno studio a Botafogo. Prendono parte alla stesura del disco nomi di spicco della musica brasiliana più raffinata come Ivan Lins e Daniel Jobim oltre ad Ana Carolina e Claudya.