Sky Arte HD
SkyArte

Tutti gli strumenti di Motta

20 marzo 2017

Motta

Nuovo episodio di Italian Sound – lo spazio dedicato agli artisti italiani allergici alle logiche mainstream. Lo speciale approfondimento in onda mercoledì 22 marzo su Sky Arte HD questa volta accenderà i riflettori su Motta, giovane cantautore che si è conquistato un ruolo di tutto rispetto nella scena musicale nostrana.

Motta racconterà i suoi esordi come polistrumentista e il suo debutto nei piccoli club fino alla pubblicazione dell’ultimo album, La fine dei vent’anni, che gli è valso la vittoria dell’ambito premio Tenco. La fortuna di Motta è stata quella di avere avuto in casa un pianoforte, imparato a suonare quasi da autodidatta, poiché i corsi e le lezioni non erano nelle sue corde.

Tuttavia lo strumento che più emoziona Motta è il computer, un mezzo adatto a manipolare i suoni e a individuare nuovi stimoli. Edoardo Bennato, Lucio Dalla, Pixies e Violent Femmes sono i modelli cui si ispira la musica di Motta, che gli spettatori potranno ascoltare durante un prezioso live acustico realizzato in esclusiva per Sky Arte HD.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #ItalianSound.