Sky Arte HD
SkyArte

In ricordo di Steve Jobs

23 febbraio 2017

iGenius: la rivoluzione di Steve Jobs

Avrebbe compiuto 62 anni una delle icone dell’epoca contemporanea e per celebrarne il ricordo, nel giorno della sua nascita, Sky Arte Hd dedicherà a Steve Jobs un’emozionante Night, in onda venerdì 24 febbraio su Sky Arte HD.

Genio controverso, scomparso nel 2011, il fondatore della Apple è stato in grado di rivoluzionare per sempre il modo in cui ascoltiamo la musica e ci rapportiamo alle tecnologie. Il protagonista di Steve Jobs – iGenius, il documentario in prima visione che aprirà la serata, in soli vent’anni è passato direttamente da un polveroso garage californiano alle presentazioni dei suoi prodotti sui più famosi palcoscenici di tutto il mondo. L’approfondimento ripercorrerà l’esistenza privata di Jobs, padre e marito particolarmente legato alla famiglia, e quella pubblica, emblema di un vero e proprio innovatore nel campo della tecnologia.

A seguire, la puntata della serie Face to Face accenderà i riflettori sulla coppia di avversari che hanno cambiato il volto – o l’interfaccia, sarebbe il caso di dire – delle tecnologie digitali. PC o Mac? Apple o Microsoft? La rivalità tra Steve Jobs e Bill Gates è sempre stata manifesta. Anzi, man mano che le rispettive aziende scrivevano la storia dell’informatica, l’intero sviluppo tecnologico poteva essere riassunto dallo scontro tra le loro personalità.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #SteveJobsNight.