Sky Arte HD
SkyArte

Un sabato al museo

23 giugno 2017

BATAILLES DU LOUVRE - photo toits H42A3742 (c)APrimeGroup-ArteFrance-2016

Sarà una giornata davvero intensa quella che Sky Arte HD regalerà al suo pubblico sabato 24 giugno, grazie alla speciale programmazione Un giorno al museo, un lungo viaggio alla scoperta delle migliori mostre e sedi museali ospiti del Belpaese e del mondo, così come delle bellezze paesaggistiche nostrane, veri e propri musei a cielo aperto.

Il tour inizierà dal mattino con la puntata di Sei in un Paese Meraviglioso – Le Necropoli di Tarquinia e Cerveteri per proseguire a Pompei – i cui giardini dell’ozio saranno protagonisti della puntata di Italian Season. L’episodio di Sette Meraviglie dedicato a Milano anticiperà Leonardo from the National Gallery, lo speciale realizzato nel museo di Londra in occasione di una rassegna memorabile sull’opera dell’artista toscano.

Con Sette Meraviglie viaggeremo a Padova, dove ammireremo la Cappella degli Scrovegni, e a Firenze, incantevole scenario di Firenze e gli Uffizi 3D – Viaggio nel cuore del Rinascimento, un percorso multidimensionale e multisensoriale alla scoperta del celebre museo, delle sue storie e dei suoi tesori. Ci sposteremo poi a Roma, grazie a all’episodio di Sette Meraviglie e al focus sui Musei Vaticani e I tesori del Vaticano.

La serata di Sky Arte HD avrà come protagonista una città ricchissima di arte e cultura, Parigi, che farà da sfondo a Louvre – Un museo sotto assedio, un dettagliato excursus sulla storia del museo più grande al mondo. Sempre il Louvre sarà protagonista di Una notte al museo, la serie che punterà i riflettori anche sulla Reggia di Versailles.

Alla fine della lunga giornata a spasso per musei e luoghi d’arte faremo tappa alla National Gallery di Londra e poi torneremo in Italia, a Bergamo per l’esattezza, ospiti dell’Accademia Carrara – Il museo riscoperto, custode di oltre 600 dipinti e finalmente riaperto al grande pubblico. Per concludere, Vienna – Il grande museo ci regalerà una visita esclusiva alle sale del ricchissimo Kunsthistorisches Museum della città austriaca.

Commentate sui social network la speciale giornata utilizzando l’hashtag #UnGiornoAlMuseo.