Sky Arte HD
SkyArte

I grandi talenti del rock

23 giugno 2017

The Doors

Le sonorità graffianti e coinvolgenti del rock accompagneranno gli spettatori di Sky Arte HD nella lunga giornata di domenica 25 giugno all’insegna dei Rock masters. Una speciale programmazione dedicata ai talenti di un genere che non smette di essere sulla cresta dell’onda.

Saranno i Guns N’ Roses a salire sul palco per primi durante l’episodio di Rock Legends, seguiti a ruota da un altro gruppo passato alla storia per il carisma del suo frontman, Jim Morrison. Sarà proprio incentrato su di lui The Doors – When you’re strange, il documentario diretto da Tom Di Cillo, che ci introdurrà al genio trasgressivo del musicista senza censure né falsi pudori. Subito dopo sarà la volta di un altro genio indiscusso della musica, Jimi Hendrix – The guitar hero, cui seguiranno due episodi di Classic Albums: The Beach Boys – Pet Sounds e Lou Reed – Transformer.

Iggy Pop in concert – Baloise Session 2015 ci farà rivivere le emozioni del live di un vero e proprio performer del punk, sul palco del festival di Basilea, mentre Hungarian Rhapsody ci farà assistere al concerto live in Budapest, tenuto dai Queen al Népstadion. Queen – From Rags To Rhapsody ripercorrerà invece la straordinaria carriera del gruppo inglese, dagli esordi nei pub alla fama planetaria.

Toccherà poi ai Pink Floyd tenere alto il nome del rock, con Dark Side of the Moon Live, il concerto andato in scena all’Earls Court di Londra durante il tour internazionale P.U.L.S.E. del 1994, e Delicate Sound of Thunder. L’intensa giornata si concluderà con un poker d’eccezione: Rolling Stones – protagonisti di Crossfire HurricaneKiss, cui è intitolato l’episodio di Rock Legends, Deep Purple, che in From Here to inFinite condurranno il pubblico dietro le quinte del loro ultimo album, e Jim Morrison – Rock poet.

Commentate sui social network la speciale giornata utilizzando l’hashtag #RockMasters.