Sky Arte HD
SkyArte

La magia del Cirque du Soleil

24 novembre 2017

Cirque du Soleil, Kooza OSA Images Costumes : Marie-Chantale Vaillancourt © 2007 Cirque du Soleil

La finzione teatrale, l’empatia della musica, la meraviglia di scenografie e costumi sfarzosi ed eleganti. Il tutto condito dalla spettacolarità di una tradizione circense che mescola danza e acrobazia, spericolata declinazione contemporanea di un’arte senza tempo. Questo è il Cirque du Soleil, straordinario collettivo internazionale protagonista dello speciale in onda su Sky Arte HD sabato 25 novembre.

Insieme a questi straordinari acrobati ci addentreremo nelle atmosfere de La Nouba, un tentativo di riconciliazione di due mondi, quello del circo e quello urbano, mentre in Delirium l’ambientazione cittadina e il ricorso massiccio alle nuove tecnologie ci catapulteranno al centro di proiezioni e stupefacenti giochi di luce, per una cavalcata inarrestabile lungo i sentieri della fantasia.

Kooza ci guiderà verso l’Estremo Oriente e Alegria ci farà conoscere lo spettacolo più celebre del collettivo, amato da migliaia di spettatori nel mondo. Quidam, infine, racconterà l’onirica fuga dalla realtà della piccola Zoé, che trova nell’immaginazione un rifugio da un mondo grigio e monotono.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #CirqueDuSoleil.