Sky Arte HD
SkyArte

Amy Winehouse, regina della musica

25 luglio 2017

Amy

Sono trascorsi ormai sei anni da quel fatale 23 luglio che ha accompagnato la scomparsa di una delle migliori voci femminili del panorama musicale contemporaneo. Stiamo parlando di Amy Winehouse, protagonista della serata all’insegna delle Queens of music in onda mercoledì 26 luglio su Sky Arte HD.

L’omaggio all’inquieta cantante si aprirà con Amy, il film diretto da Asif Kapadia e presentato Fuori Concorso al Festival di Cannes nel 2015. Attraverso immagini e filmati d’archivio, il regista ripercorrerà la storia della cantante, prendendo “in prestito” la sua voce. Sarà infatti la stessa Amy a raccontarsi, perché Kapadia è partito dall’intuizione che potessero essere proprio le sue canzoni a creare la trama narrativa del suo lavoro.

A seguire ci immergeremo nel mondo dell’artista britannica con una puntata di Rock Legends. L’episodio della serie dedicata alle leggende del rock ripercorrerà la fulminea carriera di Amy Winehouse e l’indelebile impatto del suo stile nell’ambito della musica contemporanea.

Commentate sui social network la speciale serata utilizzando l’hashtag #QueensOfMusic.