Sky Arte HD
SkyArte

Un fumetto in cucina

25 maggio 2016

The Editor is in - Gmor

È proprio vero che le storie raccontate nei fumetti rimangano confinate tra le pagine degli albi? Nel caso di Sergio Bonelli Editore il confine tra realtà e illustrazione tende a scomparire, con risultati davvero sorprendenti. Saranno questi risvolti inaspettati i protagonisti di The Editor is in, la serie a episodi che vede la collaborazione di Sky Arte HD, TIWI e Sergio Bonelli Editore e che racconta la movimentatissima routine quotidiana di un editor alle prese con collaboratori davvero eccezionali.

In ciascuno dei dodici episodi, l’Editor – interpretato da Alex Cendron – è a colloquio con un personaggio bonelliano. Incastrato, suo malgrado, in situazioni surreali, tra citazioni e ammiccamenti a vecchie storie, l’Editor è di volta in volta un manager, un mentore, un confidente per eroi ed eroine, colti nelle pause tra una avventura e l’altra.

La nuova puntata della serie che combina live-action e animazione, in onda giovedì 26 maggio su Sky Arte HD, sarà dedicata a Gmor, il famoso personaggio della serie Dragonero, amico fidato di Ian Aranill e suo compagno di avventure. Notoriamente appassionato di cucina, e dotato di notevole cultura e intelligenza, in questo episodio l’orco ha un’idea: perché non pubblicare un libro con le sue migliori ricette culinarie? L’Editor non sembra molto convinto…