Sky Arte HD
SkyArte

Danza e dintorni

27 luglio 2017

LET'S DANCE copyright Agat

Un altro Dancing Friday animerà la serata di venerdì 28 luglio su Sky Arte HD. Anche stavolta ritmi, coreografie e movenze studiate incanteranno il pubblico, portandolo al cospetto di alcuni fra i più celebri protagonisti dei palcoscenici internazionali.

L’ultimo episodio della serie Let’s Dance ‒ L’arte della danza, intitolato Tutti in pista, porrà nuovamente l’accento suoi molteplici legami fra la danza e le altre discipline artistiche, la cultura e persino la politica del Novecento. Ripassando passi e stili di ballo nel mondo, scopriremo come quest’arte abbia saputo interpretare in modo nuovo la fisicità, attribuendole diversi valori simbolici.

A seguire il documentario Luca Tommassini – I’m a dreamer, diretto da Beppe Tufarulo, proporrà un racconto intimo e inedito, quasi una confessione, incentrato sulle vicende e sull’universo pop di Luca Tommassini, ballerino, coreografo, regista e direttore artistico di straordinario talento.
Nella scenografica cornice della sua casa romana, si aprono i cassetti della memoria di Tommassini, custodi di ricordi incancellabili, fissati nei volti dei familiari e di amici storici – da mamma Lina a Madonna, passando per Whitney Houston, Robin Williams e Michael Jackson.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #DancingFriday.