Sky Arte HD
SkyArte

La fine del rock

27 novembre 2017

ROCK BABILONIA 9

Quarto appuntamento, su Sky Arte HD, con la nuova edizione di Dago in the Sky e il suo protagonista, il vulcanico Roberto D’Agostino. Una funambolica ricognizione attorno alle logiche della contemporaneità, sull’onda della tecnologia e del cosiddetto Rinascimento Digitale.

Complice una veste tutta nuova, che sostituisce lo schermo suddiviso in rettangoli e quadrati alla Mondrian con uno sdoppiamento e accorpamento delle immagini, Dago in the Sky conferma il suo interesse verso la sperimentazione, ponendosi come alternativa all’estetica della tv digitale.

Il nuovo episodio, intitolato Rock Babilonia, prenderà in esame lo stato attuale del rock, ridotto sempre più a un cimelio da museo. Lontano dall’essere il fenomeno contro-culturale e rivoluzionario delle origini, il rock ha ceduto il passo a un’imperante estetica pop, fatta di moda, status symbol e pochissimi guizzi musicali. Quasi ad avverare la profezia intonata dai Sex Pistols alla fine degli anni Settanta: “No future”. Morgan, Alessandro Portelli e Giampiero Mughini discuteranno questi temi insiemi a Dago.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #DagoInTheSky.