Sky Arte HD
SkyArte

Sette meraviglie italiane

27 ottobre 2017

Amalfi

Un viaggio suggestivo e affascinante condurrà il pubblico di Sky Arte HD alla scoperta di Sette Meraviglie nostrane incluse nel patrimonio UNESCO. Durante la maratona in onda sabato 28 ottobre, ripercorreremo gli itinerari proposti dalla seconda edizione della serie dedicata ad alcuni incantevoli luoghi del Belpaese.

Dalla splendida Palermo, terra di origini antiche, che affondano le radici nella tradizione arabo-normanna, alla sfavillante Napoli secentesca, che accolse il genio di Caravaggio, non mancheranno le suggestioni visive e gli aneddoti racchiusi nel profondo di città che parlano la lingua della Storia. Rimanendo in tema di Campania, anche la Costiera Amalfitana, descritta all’epoca della Repubblica Marinara, riserverà incredibili sorprese.

Il fascino di Tivoli e delle sue ville, a due passi da Roma, nel cuore dei monti Tiburtini, non lascerà di certo indifferenti, così come Aquileia, in provincia di Udine, un tempo non solo tra le città più grandi e ricche dell’Impero Romano, ma anche centro propulsore per la diffusione del Cristianesimo. La famiglia d’Este contribuì a rendere Ferrara una vera e propria perla del Rinascimento, mentre la Signoria Scaligera determinò la geografia artistica e monumentale di Verona.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #SetteMeraviglie.