Sky Arte HD
SkyArte

I talenti della moda

27 settembre 2018

Un altro emozionante Fashion Friday attende il pubblico di Sky Arte venerdì 28 settembre, garantendo un vero e proprio viaggio alla scoperta delle maison e degli stilisti più celebri di sempre.

Si comincia con il documentario Louis Vuitton ‒ Il genio del lusso, che accompagnerà gli spettatori dietro le quinte della famosissima casa di moda impegnata a mantenere i propri standard lontani dal mainstream. Visiteremo in esclusiva i suoi laboratori e lo storico negozio sugli Champs-Elysées parigini, senza dimenticare il prezioso dipartimento che si occupa della riparazione dei capi in pelle e la boutique di Tokyo, acclamato tempio dell’haute couture.

A seguire, due episodi della serie Discovering Fashion ci porteranno al cospetto di altrettanti emblemi della moda italiana. La puntata in onore di Giorgio Armani ne ripercorrerà la storia e il successo planetario, non soltanto sulle passerelle ma anche nel campo della ristorazione e della hôtellerie, mentre l’episodio successivo evocherà la parabola creativa di Gianni Versace, divenuto un’icona della moda a partire dagli anni Ottanta e tragicamente scomparso nel 1997.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #FashionFriday.