Sky Arte HD
SkyArte

Alla scoperta della Biennale di Venezia

28 giugno 2017

Biennale d'Arte 2017

Sarà un viaggio emozionante quello che Sky Arte HD farà vivere al suo pubblico giovedì 29 giugno. La destinazione, infatti, sarà Venezia, ospite della 57. Biennale d’Arte, curata dalla francese Christine Macel, proveniente dal Centre Pompidou di Parigi.

Una mostra che, come sottolinea il titolo, Viva Arte Viva, indaga i multiformi legami tra arte e vita, a partire da un ricco calendario di incontri con gli artisti e di performance live, come quella del nigeriano Jelili Atiku, che ha attraversato le Corderie dell’Arsenale in groppa a un cavallo bianco.

Il percorso messo a punto dalla Macel prende le mosse dalla vita interiore dell’artista e dalla sua pratica di atelier, fino ad allargarsi a dimensioni collettive e sociali che includono l’incontro tra arte, magia e sciamanesimo nelle comunità più arcaiche.

Intorno alla mostra ideata dalla curatrice, come ogni anno trovano spazio le proposte delle partecipazioni nazionali, in una “gara” creativa che ha visto vincere la Germania, con un padiglione presidiato da una muta di dobermann e popolato di performer.