Sky Arte HD
SkyArte

La storia di Natalie Wood e Kurt Cobain

30 aprile 2018

Torna su Sky Arte HD l’appuntamento con Too Young To Die, lo speciale dedicato alle celebrità scomparse troppo presto e divenute icone immortali.

Il primo dei due episodi in onda lunedì 30 aprile evocherà la storia di Natalie Wood, stella del cinema hollywoodiano che debuttò sulle scene alla tenera età di quattro anni. Protagonista, insieme a James Dean, di Gioventù bruciata, l’attrice si guadagnò un ruolo di primo piano nel panorama della settima arte, raggiungendo l’apice del successo interpretando Maria nel musical West Side Story. Purtroppo, però, nel mese di novembre del 1981, la sua vita si interruppe in maniera tragica: la 43enne Natalie Wood morì annegata, come in una delle sue peggiori fobie.

A seguire i riflettori si accenderanno su un emblema indiscusso della musica grunge, il leader dei Nirvana Kurt Cobain. Morto suicida a 27 anni nell’aprile del 1994, dopo essersi sparato un colpo alla tempia, Cobain resta tutt’oggi una delle icone musicali degli anni Novanta. Interviste a familiari, amici e colleghi faranno luce sulla difficile infanzia e adolescenza del cantante, componendo un ritratto di grande profondità.