Sky Arte HD
SkyArte

Modena e il Medioevo

1 settembre 2017

Modena

Tornano gli itinerari proposti da Sky Arte HD nell’ambito della terza stagione di Sei in un Paese meraviglioso, la serie realizzata da Ballandi Arts e intitolata alle bellezze paesaggistiche e culturali dello Stivale. A fare da guida alla scoperta di luoghi e scorci permeati da un fascino senza tempo sono anche stavolta Dario Vergassola e Veronica Gentili.

Il programma promosso da Autostrade per l’Italia si arricchisce di contenuti inediti, attraverso il racconto dei siti italiani inclusi nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Le destinazioni dei viaggi che animano il ciclo di episodi, infatti, coincidono con i siti UNESCO raggiungibili dalla rete autostradale nostrana.

Durante la puntata in onda lunedì 4 settembre, visiteremo le colline più belle d’Italia alla scoperta delle atmosfere medioevali di Modena. Una città che custodisce gioielli architettonici come la Cattedrale Romanica e la Ghirlandina. Esploreremo poi i complessi intrecci tra le funzioni religiose e civili di splendidi luoghi come Piazza del Duomo, che da sempre rappresenta sia il potere politico sia quello spirituale.
Scopriremo infine l’importanza che hanno avuto nello sviluppo sociale e commerciale di Modena alcune celebri icone urbane come Piazza Grande e il Palazzo Comunale.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #PaeseMeraviglioso.