Sky Arte HD
SkyArte

Il mondo animale protagonista a Master of Photography

4 giugno 2018

Secondo appuntamento con la nuova edizione di Master of Photography, il primo talent show europeo dedicato alla fotografia. Anche quest’anno dieci concorrenti si sfidano per conquistare l’ambito premio di 100mila euro, cimentandosi in prove settimanali che testano le capacità tecniche e artistiche di ciascuno di loro.

Gli scatti sono giudicati da un team di professionisti ‒ il “nostro” Oliviero Toscani, Elisabeth Biondi, visual editor già collaboratrice di Vanity Fair e del New Yorker, e Mark Sealy, curatore e presidente di Autograph ABP. Ogni puntata vede anche la partecipazione di una star del settore, che mette la propria esperienza al servizio dei concorrenti, aiutandoli nelle loro scelte, come è avvenuto con il primo ospite, Franco Pagetti.

Durante il secondo episodio, in onda martedì 5 giugno su Sky Arte HD, intitolato Animal House, i nove concorrenti rimasti in gara dovranno ritrarre il legame speciale tra gli animali “domestici” e i loro proprietari: a ognuno, infatti, verrà assegnato un proprietario col suo animale. I concorrenti dovranno inoltre affrontare le difficoltà tecniche connesse al lavoro in uno studio fotografico, grazie anche all’aiuto di un assistente, scelto fra gli altri “compagni di viaggio” e assegnato in maniera casuale.

A supportare i concorrenti in questa sfida sarà Flora Borsi, giovanissima fotografa ungherese che ha già conquistato un ruolo di primo piano nel panorama internazionale.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #MasterOfPhotography.