Sky Arte HD
SkyArte

La felicità raccontata da Walter Veltroni

3 luglio 2017

Indizi di felicità

La felicità descritta attraverso le vite delle persone comuni è il cuore pulsante del film diretto dallo scrittore e regista Walter Veltroni, in onda in prima visione esclusiva mercoledì 5 luglio alle 21:15 su Sky Cinema Uno HD e alle 22:45 su Sky Arte HD e Sky Uno, a un solo mese dall’uscita nelle sale cinematografiche.

Prodotto da Sky Cinema in collaborazione con Palomar, Indizi di felicità parte dal presupposto che la felicità esista e sia un’esperienza concreta, come testimoniato dai racconti personali, professionali e familiari dei suoi protagonisti e dall’approccio dello stesso regista, il quale dichiara: “La felicità è una condizione che non ha tempo, può essere una giornata, un mese, un istante. Può essere un’esperienza vissuta o un pensiero. La felicità è una farfalla. Vola, non sta.

Quella proposta da Veltroni è un’indagine dal basso sulle dinamiche del nostro tempo, un mosaico di indizi di vita vissuta e di luoghi del cuore, emersi dalla parole delle tante voci narranti. Un invito a credere che la felicità esista sempre, anche quando sembra invisibile, anche in periodi di crisi e di tristi vicende. Tra i protagonisti del film compare pure Sami Modiano, uno dei venticinque bambini sopravvissuti nel 1945 al campo di sterminio di Auschwitz.

A rendere la pellicola ancora più coinvolgente contribuisce la colonna sonora, ritmata da La luna piena, brano tratto dall’album Il codice della bellezza di Samuel e interpretato anche da Lorenzo Jovanotti Cherubini.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #IndiziDiFelicità.