Sky Arte HD
SkyArte

Due regine della musica

5 luglio 2017

Bjork1_

Magnetiche e grintose, le due protagoniste dello speciale Queens of music in onda mercoledì 5 luglio su Sky Arte HD hanno scritto un importante capitolo della storia musicale recente, conquistando l’affetto di milioni di fan.

La serata si aprirà con Björk – The Creative Universe of a Music Missionary, il documentario diretto nel 2015 da Tita Von Hardenberg e dedicato a una delle icone della musica contemporanea. Cantante, attrice, video artista: queste sono solo alcune delle peculiarità di Björk, il cui approccio sperimentale, al confine con diversi ambiti disciplinari, ha fatto scuola. Abilissima nell’utilizzare il potere delle immagini e la propria energia creativa, la musicista islandese è oggi un vero e proprio modello per le giovani generazioni di artisti. La sua fama è confermata dalla grande retrospettiva che il MoMA di New York le ha intitolato due anni fa.

A seguire i riflettori si accenderanno su Debbie Harry, protagonista dell’episodio di Queens of pop. Fondatrice, insieme a Chris Stein, degli indimenticabili Blondie, la mitica punk-pop band nata negli Anni Settanta, Debbie Harry si è imposta come straordinaria front-woman di un gruppo destinato a entrare negli annali. Vera e propria anima della band, spetta soprattutto a lei il merito di aver trasformato i Blondie in un simbolo della new wave statunitense.

Commentate sui social network la speciale serata utilizzando l’hashtag #QueensOfMusic.