Sky Arte HD
SkyArte

Una questione di stile

4 settembre 2017

FASHION-HAUTE COUTURE-DIOR-GALLIANO

Argomento sempre attuale a ogni latitudine, la moda sarà protagonista della Fashion Night in onda martedì 5 settembre su Sky Arte HD, regalando agli spettatori una vera e propria panoramica sulle tante sfumature che compongono l’universo dello stile. Un omaggio ai talenti della passerella nel mese della moda per antonomasia.

La serata prenderà il via con il primo episodio della serie Fashion Masters, intitolato La British invasion. La puntata accenderà i riflettori sulla scena britannica, da sempre in prima linea nella definizione di nuove tendenze. Caposaldo dell’innovazione, e modello di riferimento per generazioni di stilisti, è la vulcanica Vivienne Westwood, nota in tutto il mondo per aver sdoganato la moda punk e i suoi graffianti accostamenti di colori e linee.

A seguire, Fashion Scandal farà immergere il pubblico nel lato più trasgressivo dell’universo couture, svelando alcune storie scandalose che lo riguardano. Con piglio ironico, il documentario darà spazio agli aneddoti e agli episodi più piccanti, buffi e grotteschi, sottolineando uno degli aspetti che meglio definiscono il mondo della moda: la spregiudicatezza.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #FashionNight.