Sky Arte HD
SkyArte

Ritratti di famiglia a Master of Photography

5 luglio 2017

Master of Photography

Episodio numero sette della nuova edizione di Master of Photography, il talent dedicato all’arte dello scatto con il premio più cospicuo al mondo: 150.000 euro. Dodici concorrenti, amatori e professionisti, arrivati da tutta Europa, affrontano ogni settimana una sfida diversa, in cui sono chiamati a dimostrare il loro valore tecnico e artistico, misurandosi con vari stili fotografici.

Gli scatti dei concorrenti sono valutati da una giuria di tre esperti conosciuti in tutto il mondo: il “nostro” Oliviero Toscani, Darcy Padilla, vincitrice di tre World Press Photo, e Caroline Hunter, picture editor del Guardian Weekend Magazine, cui spetterà il compito di decretare il nuovo Master Of Photography. Non mancano gli ospiti speciali, maestri dell’obiettivo invitati a mettere la propria esperienza al servizio dei concorrenti, orientandoli nelle loro scelte.

Durante la puntata in onda giovedì 6 luglio su Sky Arte HD, dal titolo Casa dolce Casa, i concorrenti torneranno nelle loro rispettive città al fine di raccontare se stessi come parte di quei luoghi. Almeno uno dei tre scatti che comporrà il loro lavoro dovrà essere un autoritratto. La prova metterà in luce le maniere in cui la personalità artistica dei concorrenti coincide con la capacità di raccontarsi, di esporsi o, al contrario, di nascondersi e proteggersi dallo sguardo altrui. A fare da mentore ai concorrenti, la fotografa Carla Kogelman, talentuosa interprete del linguaggio del corpo.

Commentate sui social network la speciale serata utilizzando l’hashtag #MasterOfPhotography.