Sky Arte HD
SkyArte

La storia di Gabriel García Márquez

6 marzo 2017

Gabriel García Márquez

È stato uno dei più talentuosi e conosciuti scrittori del nostro tempo, capace di descrivere la sua terra d’origine, il Sudamerica, con attenzione e poesia. Lunedì 6 marzo, a novant’anni dalla sua nascita, Sky Arte HD gli rende omaggio attraverso il documentario Gabo – Il mondo di García Márquez, incentrato sull’esistenza dell’autore scomparso nel 2014.

Dall’infanzia di umili origini alla consacrazione come uno dei più grandi nomi della letteratura mondiale, l’approfondimento fa luce sulla vita di Gabo, come lo chiamavano affettuosamente amici e conoscenti. Vincitore del premio Nobel per la letteratura nel 1982 e firma di capolavori assoluti come Cent’anni di solitudine e Cronaca di una morte annunciata, Gabriel García Márquez fece della coerenza un principio granitico, tanto nel giornalismo quanto nella narrativa.

Il documentario, diretto da Justin Webster, prende le mosse dai ricordi di familiari, amici, scrittori, giornalisti e politici che hanno incontrato Gabo nel corso dei decenni. Fra le molte testimonianze anche quelle di Fidel Castro, di Ernesto “Che” Guevara e dell’ex Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, suo profondo estimatore, che ne ricorda il delicato ruolo nel campo delle relazioni internazionali.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #GabrielGarciaMarquez90.


Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera username
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi