Sky Arte HD
SkyArte

Tre icone del rock

7 giugno 2017

1985, Los Angeles, Prince

Mercoledì 7 giugno torna, su Sky Arte HD, l’appuntamento con le Rock Icons, straordinarie personalità del mondo musicale, capaci di lasciare il segno del proprio passaggio e di scrivere importanti capitoli della storia del rock. Stavolta finiranno sotto i riflettori tre chitarristi diventati leggendari.

La serata prenderà il via con l’episodio di Rock Legends intitolato a Prince – il cui nome completo era Prince Rogers Nelson –, rievocandone le tappe principali della sua carriera. Autore della fusione perfetta di funkrhytm’ n’ blues, electric boogie e rock, Prince, scomparso poco più di un anno fa, ha raggiunto la fama planetaria nel 1982 con l’album 1999 seguito, due anni più tardi, dal celeberrimo Purple Rain, disco che ha venduto più di 13 milioni di copie.

A seguire Corazón – Live from Mexico ci catapulterà fra il pubblico dello straordinario concerto tenuto dall’inimitabile Carlos Santana a Guadalajara. Qui l’icona del rock ha eseguito alcuni brani tratti dall’album Corazón, mandando in visibilio la foltissima platea dei suoi fan e confermando il talento di uno dei maestri delle sei corde.

La serata si concluderà con le suggestive atmosfere di David Gilmour – Live at the Royal Albert Hall, il concerto andato in scena a Londra nel 2007, regalando al pubblico una carrellata di successi come On An IslandShine On You Crazy Diamond e Wish You Were Here. Accompagnato da Richard Wright, scomparso l’anno successivo, e da ospiti eccezionali del calibro di David Crosby, Graham Nash e David Bowie, Gilmour, anima dei Pink Floyd, ha dato vita a una performance memorabile.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #RockIcons.