Sky Arte HD
SkyArte

Alle origini del terrore

7 marzo 2017

The Seventies

Sesto appuntamento con The Seventies, la serie in otto puntate prodotta da Tom Hanks e incentrata sul controverso decennio che ha segnato il destino americano e del mondo intero. Epoca complessa sul fronte della musica, della cultura e della politica, gli anni Settanta hanno rappresentato un momento cruciale nella storia d’oltreoceano.

L’episodio in onda martedì 7 marzo su Sky Arte HD, intitolato Il terrore nel mondo, farà luce sulle origini e lo sviluppo del terrorismo così come lo conosciamo oggi. Dal rapimento e uccisione degli undici atleti israeliani alle Olimpiadi di Monaco nel 1972 fino all’assassinio di Louis Mountbatten, membro della famiglia reale britannica, nel 1979, gli anni Settanta fecero da sfondo a una terribile serie di rapimenti, dirottamenti e bombardamenti.

Baader Meinhoff Group, Red Army Brigade, Black September, IRA, SLA, Weather Underground sono solo alcuni dei gruppi che dominarono lo scenario di terrore dell’epoca. Il documentario ne esaminerà intenti e azioni, che costarono la vita a numerose vittime innocenti.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #BackTo70s.