Sky Arte HD
SkyArte

Le parole del mare

6 marzo 2018

Dopo le serie dedicate al connubio tra musica e cocktail, prende il via su Sky Arte HD una nuova saga, Made by the sea ‒ Le parole del mare, incentrata sul dialogo fra l’arte della mixology e la letteratura di mare. Protagonisti i romanzi che affrontano la sfida della natura e il rapporto fra l’uomo e gli oceani.

Il legame con la natura è uno degli “ingredienti” di Talisker, lo scotch whisky che costituirà la base dei cocktail preparati dal barman Domenico Carella. Distillato sulla meravigliosa isola di Skye, in Scozia, popolata da meno di 10mila abitanti e bagnata dall’Atlantico, Talisker è da sempre l’unica distilleria dell’isola. Ambientare la serie a Skye permette di coniugare avventura e passione per il mare, il tutto sullo sfondo delle tematiche universali approfondite da ciascuna puntata.

Il protagonista della serie, composta di cinque “tappe”, è Libero De Rienzo, con la sua macchina fotografica e il suo taccuino di viaggio. Il primo episodio, in onda mercoledì 7 marzo, sarà dedicato al concetto di tempo, indagato attraverso le opere di W.H. Auden, Morten Strøksnes, Constantino Kavafis e Álvaro Mutis.