Sky Arte HD
SkyArte

La musica dei Queen

6 luglio 2018

Freddie Mercury, Queen Rock Montreal

Rock e virtuosismi sono gli ingredienti alla base del sound inconfondibile dei Queen e del loro indimenticato frontman. Proprio a loro sarà dedicata la Night in onda domenica 8 luglio su Sky Arte, un’immersione tra i successi e le imprese di una band entrata nell’immaginario collettivo.

La serata prenderà il via con Freddie Mercury Tribute, che ci farà rivivere le emozioni del concerto andato in scena sul palco del Wembley Stadium di Londra il 20 aprile 1992, per volere di Roger Taylor, Brian May e John Deacon, orfani del loro leader, ucciso dall’AIDS un anno prima. Da David Bowie a Annie Lennox, da Elton John a Axl Rose, amici e colleghi di Mercury si riunirono per ricordare il suo talento.

Ci ritroveremo poi in prima fila per il memorabile Queen – Live at Wembley: correva l’anno 1986 quando Mercury e compagni diedero vita, a Londra, a uno dei loro show più spettacolari, durante il quale portarono sul palco brani passati alla storia come A Kind of MagicI Want To Break Free e Bohemian Rhapsody.

Infine Queen – Rock Montreal ci farà immergere in un altro memorabile concerto, tenuto dal gruppo al completo nella città canadese, nel 1981. Da We Will Rock You Crazy Little Thing Called Love fino a We Are The Champions, la scaletta sarà memorabile.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #QueenNight.