Sky Arte HD
SkyArte

Ritratto di un mascalzone

8 March 2013

Kirk Douglas

Se avesse seguito il volere del padre, che da giovanissimo lo voleva rabbino, Hollywood non avrebbe mai conosciuto il carattere deciso e la stupefacente capacità interpretativa di uno tra i suoi migliori protagonisti. Un leader sul set ma anche fuori,  che ha saputo cambiare la figura stessa dell’attore: diventando, tra i primi a farlo, anche produttore e accorto uomo d’affari nel campo minato dello show  business.

Vite da star, la serie che svela i segreti dei più grandi divi del cinema del passato, racconta la parabola artistica di Kirk Douglas: partito come umile fattorino nei sobborghi di New York e finito per diventare patriarca di una tra le più ricche e potenti famiglie di Hollywood. Tra straordinari documenti d’epoca e  precise ricostruzioni di critici cinematografici e storici dei media  va in scena una vera e propria avventura lungo i sentieri del successo.

Basta un semplice aneddoto per inquadrare la personalità di Kirk Douglas. Il giorno che prende tra le mani il numero di Life Magazine su cui campeggia, in copertina, il ritratto della bellissima Diana Dill, promette che sposerà quella donna. Pochi anni dopo Diana gli dà il primo figlio, Mike. Diceva di sé di avere l’aria da mascalzone, Kirk: un uomo irresistibile, capace di ottenere con tenacia e convinzione tutto ciò che vuole. Un’icona del cinema di tutti i tempi.

Il nome di Douglas entra negli annali del noir: esordisce sul grande schermo al fianco di Robert Mitchum; conosce il successo indossando i guantoni per “Il grande campione” di Stanley Kramer, durissima storia di riscatto ambientata nel mondo della boxe. Specializzato nei ruoli drammatici, vero e proprio “duro” di Hollywood, rivela inattese doti eclettiche interpretando negli anni ogni tipo di pellicola, dal western alla commedia. Dimostrando di essere nato per il cinema.


Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera username
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2014 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi