Sky Arte HD
SkyArte

Roma fa le cose in … Macro!

19 dicembre 2012

Tayou al MACRO

Cinque artisti per altrettanti linguaggi espressivi. Cinque modi diversi di leggere la contemporaneità e filtrarla attraverso l’arte; cinque sensibilità, poetiche, messaggi differenti. Racchiusi in un unico straordinario contenitore. Sky Arte HD rilancia: l’appuntamento settimanale con La mostra della settimana si declina al plurale, per un viaggio all’interno del MACRO, museo romano interamente dedicato all’arte del presente. E del futuro.

Cinque mostre in contemporanea, tutte in un unico museo: un percorso virtuale, quello raccontato dalle telecamere di Sky Arte HD, lungo i molteplici sentieri dell’arte. Nel foyer del museo ecco il Tristanoil   di Nanni Balestrini, opera che rivoluziona il concetto di video-arte. Siamo a tu per tu con il film più lungo del mondo: 150 clip da dieci minuti l’una, montate in sequenza, offrono un flusso di immagini totalizzante ed estremo.

Lirico e intrigante il contributo portato da Miltos Manetas con After BlackBerry Paintings : l’artista greco, da sempre attento indagatore delle nuove tecnologie, porta in mostra una serie di video realizzati a mezzo smartphone, creando un cortocircuito visivo dal fascino magnetico. Lo stesso che ispira Ludovica Gioscia: il suo Forecasting Ouroboros  è atto di rivolta, a mo’ di performance, nei confronti delle regole più opprimenti della società dei consumi.

Emozioni intense per la personale di Jimmie Durham, la prima mai allestita per un museo italiano: Streets of Rome and other stories  omaggia il rapporto viscerale tra l’artista e la Città Eterna, da oltre dieci anni eletta come seconda patria. La limpida fisicità delle opere di Durham abbraccia quella istintiva e travolgente delle installazioni firmate da Pascale Marthine Tayou: le telecamere entrano nel Secret Garden  ideato dall’artista camerunense, documentandone tutta la magia.


Dimenticato lo username? Dimenticata la password?

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera username
Recupera username
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera username
Recupera password
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2014 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi