Sky Arte HD
SkyArte

Una giornata sportiva

11 agosto 2017

Buffa intervista Agassi

Raccontare l’Arte dello sport non è un’impresa facile, ma esistono voci in grado di farlo, con maestria e grande precisione, accompagnando il pubblico in un vero e proprio viaggio alla scoperta di personalità che hanno contribuito a scrivere la storia di una disciplina sportiva.

Il pomeriggio e la serata di domenica 13 agosto su Sky Arte HD vedranno protagonisti Federico Buffa e gli indimenticabili protagonisti dello sport, raccontati da un narratore capace di descriverne le vicende con abilità e precisione. I riflettori si accenderanno sulle avvincenti conquiste di Muhammad Ali, descritte nel corso dei quattro episodi di Buffa racconta Ali dalla speciale puntata contenente gli inediti di questo eccezionale excursus della storia – anche umana – di un’icona del Novecento tutto, degnamente celebrato in occasione del 75esimo anniversario della nascita.

La prima serata, invece, sarà all’insegna di Buffa incontra Agassi ‒ I Signori del Tennis, in onda in prima visione. Il focus prenderà le mosse dal dialogo tra Federico Buffa e Andre Agassi, indiscussa leggenda di uno sport amato a tutte le latitudini. Durante l’incontro, avvenuto a Parigi dietro le quinte di uno dei tornei di tennis più importanti al mondo, il campione di Las Vegas, autore della celebre biografia Open, si racconterà nel corso di una piacevole chiacchierata abilmente condotta dal narratore Sky. Fra i temi, il legame che unisce tennis e vita, l’impegno di Agassi a favore dell’educazione dopo un’infanzia complicata dal rapporto col padre, il matrimonio con Steffi Graf, le rivalità memorabili e i successi storici. Un efficace colpo d’occhio sull’esistenza pubblica e privata di un campione senza eguali.

La lunga maratona all’insegna dello sport si concluderà con la scoperta del Futebol a Rio e un eccezionale viaggio in India, anch’esso condotto sulle orme del calcio.

Commentate sui social network la speciale giornata attraverso l’hashtag #ArteDelloSport.